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Migliore qualità dei dati per IKEA FAMILY

Premessa
Come fa la carta IKEA FAMILY ad arrivare fino al cliente? Qui entrano in gioco gli ottimizzatori della touchpoints, con i quali IKEA collabora sin dal 2003.

Sempre più clienti vogliono entrare a far parte del mondo IKEA FAMILY, il quale cresce di qualche migliaia di soci al mese.

Ma come fa IKEA a elaborare tutte le richieste di adesione FAMILY e i cambiamenti di indirizzo in maniera efficiente? E come fa la FAMILY Card a raggiungere il suo nuovo proprietario così in fretta?

Proposta di ottimizzazione
touchpoints aiuta IKEA a registrare i dati dei clienti e a confrontarli con dei dati di riferimento. I duplicati vengono uniti e dati mancanti vengono completati.

Risultato
IKEA ha ridotto i tempi di elaborazione dei dati dei clienti, ha raggiunto una migliore qualità dati con solo lo 0,02% di duplicati, il che significa 30% di costi in meno.

E la IKEA FAMILY Card raggiunge il suo nuovo proprietario in meno di una settimana.